CalabriansCityRockers

digital magazine

Oggi esce Flow il nuovo disco dei Black Flowers Cafe

Anticipato dai singoli Who, Kinshasa e Stage One, e dopo i riconoscimenti da KexpNts e Amazing Radio, e le ottime recensioni in Italia (RumoreRockitRockerilla)  è arrivato il momento dell’atteso secondo album dei Black Flowers Cafe.

Flow è un viaggio emozionante in cui la wave di Keep It Up e il jangle pop di Who si intrecciano con gli esotismi sudamericani di Caribe e quelli africani di Kinshasa.
Un itinerario sonoro che rincorre luminosi echi indie (Cocktail PartyStage One) e intime sfumature dream pop (Up The RiverJanuary).
Se il sound della band è aperto alle contaminazioni, i testi riflettono un delicato intimismo che trova conforto nei romanzi di Sony Labou Tansi ed Emmanuel Dongala, così come nei versi di T.S. Eliot e nella nostalgia di un passato reale e immaginato.
Flow è un disco da ascoltare come si faceva un tempo, dall’inizio alla fine. La sua circolarità unisce domande e risposte in un flusso di dieci suggestioni che in questi giorni difficili rappresentano una fuga affascinante dalla realtà.